fbpx

Vendere casa velocemente grazie alla fotografia immobiliare

Acquistare una casa non è una questione di prezzo ma di aspettative. Non sono tanto le informazioni tecniche di un immobile a colpire il potenziale acquirente, quanto piuttosto la possibilità di vivere ogni ambiente a partire da un’immagine. 

È così che un annuncio può trasformarsi in desiderio e, infine, in acquisto.

Chiunque desideri acquistare un appartamento, una villa o un immobile di prestigio è, infatti, alla ricerca di dettagli che siano in grado di evocare un immaginario ben preciso, fatto di esperienze e atmosfere familiari.

Lo scopo della fotografia immobiliare è proprio quello di valorizzare una proprietà e rappresentarla al meglio sul web per venderla il più velocemente possibile e ad un prezzo adeguato

Inoltre, sui diversi portali di vendita di immobili online la concorrenza è spietata. Bisogna farsi largo tra le migliaia di annunci sparsi sul web, il primo posto in cui si cerca casa. Quindi, come convincere i potenziali acquirenti a scegliere proprio la tua, e a quel prezzo, tra le tante?

Semplicemente, mostrando i punti di forza del tuo immobile, così da accrescerne la visibilità e il valore percepito per attirare l’attenzione degli utenti
Uno degli obiettivi di un fotografo immobiliare è proprio questo: aiutarti a ottenere il massimo del ritorno sull’investimento grazie a un servizio fotografico che sia in grado di valorizzare al massimo il tuo immobile.

Grazie a un allestimento ottimale della scena è possibile mettere in risalto tutti quegli elementi che permettono a chi osserva di poter facilmente immaginarsi in quel giardino o in quella camera da letto nella vita di tutti i giorni. 

Che l’immobile sia destinato alla vendita o alla ricettività, come nel caso di una casa vacanze su Airbnb, è fondamentale cogliere la giusta illuminazione, rappresentare gli spazi con le giuste proporzioni e valorizzarne le vedute, la luce e l’ampiezza, senza stravolgerne gli ambienti. 

Perché ciò sia possibile, chi è interessato all’immobile deve prima poter credere nell’autenticità dell’abitazione che sta guardando. L’ambiente, infatti, va mostrato per quello che è realmente attraverso fotografie luminose e dai colori naturali, senza troppi artifici che potrebbero deludere le sue aspettative. 

Sono un fotografo immobiliare specializzato in fotografia di interni e supporto agenzie immobiliari, privati e proprietari di case vacanze nella vendita o nell’affitto dei propri immobili. 

Prima di ogni servizio fotografico, concordo insieme al cliente il giorno e l’orario migliori per organizzare lo shooting, in modo che ci siano le condizioni di luce ottimali per realizzare scatti suggestivi e curati nei minimi dettagli. 

Nulla può essere lasciato al caso: ogni elemento acquista importanza quando l’obiettivo è convertire gli utenti in clienti. Per questo, mi occupo anche dell’allestimento del set, impiegando da una a poche ore a seconda del tipo di immobile. 
Fotografia col drone di un casale storico in Sicilia
Per mostrare gli esterni, in particolare quelli di una dimora storica, di un immobile di pregio o di una casa vacanza destinata al mercato turistico, offro ai miei clienti servizi fotografici con drone e servizi video con drone.


Se desideri vendere o acquisire nuovi clienti, in qualità di fotografo immobiliare, posso aiutarti ad aumentare il numero di richieste e di prenotazioni da parte degli utenti attraverso scatti che migliorino la visibilità del tuo immobile e il suo valore percepito.


Tags

come vendere casa, fotografia di interni, fotografia immobiliare, fotografo airbnb, fotografo immobiliare, guadagnare con airbnb, vendere casa, vendere casa velocemente, video immobiliare


You may also like

8 Idee per realizzare foto perfette per Airbnb

Raccontare la propria attività con un video

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Subscribe to our newsletter now!