Acquistare una casa non è una questione di prezzo ma di aspettative. Non sono tanto le informazioni tecniche di un immobile a colpire il potenziale acquirente, quanto piuttosto la possibilità di vivere ogni ambiente a partire da un’immagine.
È così che un annuncio può trasformarsi in desiderio e, infine, in acquisto.
Chiunque desideri acquistare un appartamento, una villa o un immobile di prestigio è, infatti, alla ricerca di dettagli che siano in grado di evocare un immaginario ben preciso, fatto di esperienze e atmosfere familiari.
Lo scopo della fotografia immobiliare è proprio quello di valorizzare una proprietà e rappresentarla al meglio sul web per venderla il più velocemente possibile e ad un prezzo adeguato.
Inoltre, sui diversi portali di vendita di immobili online la concorrenza è spietata. Bisogna farsi largo tra le migliaia di annunci sparsi sul web, il primo posto in cui si cerca casa. Quindi, come convincere i potenziali acquirenti a scegliere proprio la tua, e a quel prezzo, tra le tante?
Semplicemente, mostrando i punti di forza del tuo immobile, così da accrescerne la visibilità e il valore percepito per attirare l’attenzione degli utenti.
Uno degli obiettivi di un fotografo immobiliare è proprio questo: aiutarti a ottenere il massimo del ritorno sull’investimento grazie a un servizio fotografico che sia in grado di valorizzare al massimo il tuo immobile.
Grazie a un allestimento ottimale della scena è possibile mettere in risalto tutti quegli elementi che permettono a chi osserva di poter facilmente immaginarsi in quel giardino o in quella camera da letto nella vita di tutti i giorni.

Che l’immobile sia destinato alla vendita o alla ricettività, come nel caso di una casa vacanze su Airbnb, è fondamentale cogliere la giusta illuminazione, rappresentare gli spazi con le giuste proporzioni e valorizzarne le vedute, la luce e l’ampiezza, senza stravolgerne gli ambienti.
Perché ciò sia possibile, chi è interessato all’immobile deve prima poter credere nell’autenticità dell’abitazione che sta guardando. L’ambiente, infatti, va mostrato per quello che è realmente attraverso fotografie luminose e dai colori naturali, senza troppi artifici che potrebbero deludere le sue aspettative.
Sono un fotografo immobiliare specializzato in fotografia di interni e supporto agenzie immobiliari, privati e proprietari di case vacanze nella vendita o nell’affitto dei propri immobili.
Prima di ogni servizio fotografico, concordo insieme al cliente il giorno e l’orario migliori per organizzare lo shooting, in modo che ci siano le condizioni di luce ottimali per realizzare scatti suggestivi e curati nei minimi dettagli.


Se desideri vendere o acquisire nuovi clienti, in qualità di fotografo immobiliare, posso aiutarti ad aumentare il numero di richieste e di prenotazioni da parte degli utenti attraverso scatti che migliorino la visibilità del tuo immobile e il suo valore percepito.