Raccontare la propria attività con un video

Raccontare una storia è il modo più efficace per arrivare al cuore dei propri clienti e per entrare in sintonia con loro. E non esiste mezzo migliore del video per raccontare la tua storia e svelare ai tuoi potenziali clienti il lato migliore della tua azienda. 

Tra tutti i contenuti creati per vendere e promuovere la propria attività, quelli audiovisivi sono senza dubbio i più potenti per raggiungere e conquistare il proprio pubblico. In fondo, siamo talmente abituati ad osservare il mondo attraverso spot pubblicitari e video aziendali, che oggi è del tutto naturale, per noi, immedesimarci nei brand e nelle loro storie.

Sono le emozioni a guidare ogni nostra decisione. Un video aziendale è capace di emozionare più di quanto possa fare qualsiasi altro contenuto – e anche più della fotografia stessa – perché si serve del potere della narrazione visiva per raccontare i valori, le esperienze e i prodotti di un’azienda

È per questo motivo che tante aziende e professionisti scelgono il video commerciale come mezzo ideale per promuovere la propria attività online. Il video consente, infatti, di mostrare il lato umano delle aziende, l’aspetto più autentico e sincero della propria attività. E questo è un fattore fondamentale non solo per farsi conoscere, ma anche trovare nuovi clienti e fidelizzarli. 

Inoltre, che sia un video immobiliare per una dimora storica o una villa o un video per un hotel o un ristorante, l’aspetto più importante è quello offerto dal valore che l’azienda è in grado di trasmettere al suo pubblico. La realizzazione di un video commerciale può realmente aiutarti a migliorare la reputazione della tua azienda e a darle il giusto valore. 

In qualità di videomaker esperto in realizzazione video e produzione video, posso aiutarti a migliorare l’immagine della tua azienda, raccontandola attraverso riprese interne e riprese aeree in grado di svelare la bellezza autentica della tua struttura.

Prima di qualsiasi realizzazione video, per me è fondamentale fissare un briefing iniziale con ogni cliente, sia per conoscere le loro esigenze che per decidere l’orario ideale e le condizioni ottimali per le riprese video. 

Così come per la fotografia, il video dà la possibilità di controllare e utilizzare la giusta quantità di luce sulla base delle necessità del momento e del contesto. 

Per quanto riguarda gli esterni, prediligo di gran lunga le luci naturali del mattino o del tardo pomeriggio, sfruttando anche particolari condizioni luminose che si creano nel corso della giornata e che danno la possibilità di creare effetti particolarmente suggestivi.

Alternando riprese fisse sul cavalletto a riprese in movimento con gimbal o drone, riesco a raggiungere il massimo del risultato e dare risalto ad ogni più piccolo dettaglio. 
Inizia a raccontare la storia della tua azienda attraverso video promozionali. Raggiungerai nuovi clienti e darai alla tua attività il valore che merita.