fbpx

Lo strumento più efficace per aumentare le prenotazioni di una casa vacanze

Chiunque desidera guadagnare dalla propria casa vacanze si pone la stessa domanda “come posso ricevere più prenotazioni dal mio annuncio Airbnb?”. E il dubbio è sempre lo stesso se l’annuncio è su qualsiasi altro portale di prenotazione online o sui profili social personali.

Qualunque sia il canale preferito per ricevere prenotazioni, lo strumento più efficace è lo stesso usato dalle migliori agenzie e dalle strutture ricettive di tutto il mondo.

Un annuncio con fotografie professionali genera il 40% di guadagni in più  (Fonte Airbnb)

fotografo immobiliare a Palermo

La fotografia è proprio il mezzo più efficace per convincere una persona a prenotare un alloggio rispetto ad un altro.

Possiamo offrire la casa dei sogni, dotata di tutti i confort e in una posizione ideale. Ma se abbiamo foto di scarsa qualità il potenziale ospite finirà per prenotare un altro alloggio. E questo per questi 5 fondamentali motivi:

5. La fotografia rimane impressa nella mente

Quando vediamo un’immagine che ci piace il nostro cervello impiega una frazione di secondo per memorizzarla. Da quel momento quell’immagine ci sarà familiare e trasmetterà sensazioni positive e di fiducia.

4. La fotografia vale più di 1000 parole

Sembra una frase fatta ma non c’è nulla di più vero. In un solo istante riusciamo a percepire una quantità di informazioni che altrimenti dovremmo leggere in un tempo molto più lungo. E si sa, a nessuno piace soffermarsi a leggere quando c’è si tratta di decidere tra decine di annunci

3. La fotografia da sicurezza

Quello che si vede nella fotografia è. Una foto che mostra una camera intera sarà molto più rassicurate di una che mostra solo un angolo con il letto. Ma attenzione, se le foto sono troppo artefatte si possono creare false aspettative, col rischio di ricevere una recensione negativa.

2. La fotografia crea emozioni

Prenotare un alloggio non significa soltanto assicurarsi un letto per dormire. Bastano piccoli dettagli per raccontare una possibile vacanza, come una colazione servita in cucina o un aperitivo in terrazza. Più le foto trasmetteranno atmosfera di vacanza, maggiori saranno le probabilità di ricevere prenotazioni.

1. La fotografia è un linguaggio universale

Non occorre saper parlare decine di lingue, le persone da tutto il mondo capiranno la fotografia meglio di qualsiasi frase scritta.

Bastano questi motivi a farti capire quanto è importante investire in un servizio fotografico?

Richiedere un servizio fotografico professionale non è una spesa ma un investimento garantito. Basti pensare che il che il costo è approssimativamente quello di una prenotazione, ma nel corso dell’anno permette di guadagnare anche 10 o 20 volte di più. Senza neanche considerare gli anni successivi.

Questo è il motivo per cui tutte le agenzie e le strutture ricettive di successo utilizzano foto professionali.

A chi rivolgersi per le foto di una casa vacanze?

Foto di villa con piscina a Palermo

Se sei in Sicilia, non hai bisogno di cercare oltre. Puoi contattarmi tramite il modulo in fondo alla pagina.

In ogni caso fai attenzione. Un fotografo generico, o un fotografo di matrimoni, può fare bellissime foto ma non conoscerà a fondo i dettagli e le caratteristiche che devono avere le fotografie per ottenere più prenotazioni. Rivolgiti esclusivamente a un fotografo specializzato nel settore ricettivo.


Tags

come ricevere più prenotazioni, fotografo airbnb, fotografo di interni, fotografo di interni sicilia, guadagnare con airbnb


You may also like

La Bella Palermo

8 Idee per realizzare foto perfette per Airbnb

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Hai una casa vacanza o una struttura ricettiva in Sicilia?

__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"f8570":{"name":"Main Accent","parent":-1}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default Palette","value":{"colors":{"f8570":{"val":"var(--tcb-skin-color-22)"}},"gradients":[]},"original":{"colors":{"f8570":{"val":"rgb(19, 114, 211)","hsl":{"h":210,"s":0.83,"l":0.45}}},"gradients":[]}}]}__CONFIG_colors_palette__
CONTATTAMI PER INFORMAZIONI O PER RICHIEDERE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO