fbpx

L’importanza della fotografia per Hotel e B&B

In questo istante, migliaia di utenti sono alla ricerca di un hotel, di un resort o di un b&b come il tuo. Scorrono velocemente i feed dei più grandi siti di prenotazione online alla ricerca dell’hotel dei loro sogni. 

Suona come un mantra, ma conta come una regola: oggi non basta farsi trovare, serve farsi notare.

Tra centinaia di fotografie di hotel e b&b, a fare davvero la differenza sono i più piccoli dettagli. Bastano pochi secondi per convincere un potenziale cliente a prenotare una camera presso la propria struttura ricettiva o per spingerlo a passare oltre. 

Sul web è fondamentale saper distinguersi, non solo per il servizio offerto, ma anche per la capacità di catturare l’attenzione degli utenti e conquistarli a primo colpo. 

È questo l’obiettivo di un fotografo per hotel: cogliere l’essenza di una struttura e riuscire a raccontarla attraverso uno scatto. Uno scatto che ne valorizzi i punti di forza e mostri le sue grandi potenzialità. 

Ogni scatto è parte di una storia da raccontare. Le fotografie del tuo hotel sono come la copertina e le pagine di un libro. Rivelano la sua identità, incuriosiscono, ne svelano i segreti, evocano ricordi, stupiscono e sorprendono. 

L’obiettivo è emozionare chi osserva e stimolare la sua immaginazione. Per questo è importante curare i minimi dettagli: per attirare l’attenzione del tuo miglior cliente e spingerlo a scegliere la tua struttura piuttosto che un’altra.  

In qualità di fotografo di hotel specializzato in fotografia di interni, metto a disposizione dei miei clienti un servizio completo che va dalla scelta della migliore disposizione degli elementi decorativi e degli allestimenti alla cura dei più piccoli dettagli. 

Utilizzo il grandangolo per valorizzare al massimo gli spazi, creando foto dai colori naturali e mai artefatti, scegliendo la giusta prospettiva e gli effetti di luce più suggestivi per realizzare scatti dal forte impatto. 
Grazie alle esposizioni multiple, l’utente può avere una percezione reale dell’ambiente interno ed esterno, che non risulta mai né troppo luminoso né poco luminoso.
Grazie al servizio di fotografia con drone e video con drone, potrai mostrare il vero potenziale degli spazi esterni della tua struttura, lasciando i tuoi clienti letteralmente a bocca aperta. 

Una fotografia professionale, eseguita ad arte da un fotografo di hotel, può aiutarti a incrementare il numero delle prenotazioni online e ad accrescere il valore percepito della tua struttura. Inoltre, ti consente di vendere i tuoi servizi a un prezzo più alto di quello dei tuoi concorrenti. 


Tags

archifotografia, Fotografo di hotel, fotografo di interni, fotografo hotel sicilia, fotografo interni palermo, giovanni costagliola fotografo


You may also like

8 Idee per realizzare foto perfette per Airbnb

Vendere casa velocemente grazie alla fotografia immobiliare

Subscribe to our newsletter now!