Fotografo Hotel
Foto e video per la strategia di comunicazione degli Hotel
IN QUALITÀ DI FOTOGRAFO PER HOTEL CREO CONTENUTI PER UNA PERFETTA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
L'obbiettivo della strategia per Hotel è di produrre foto e video per:
PROMUOVI IL TUO HOTEL CON CONTENUTI INNOVATIVI !
Quali Contenuti deve mostrare un Hotel?
Per definire i contenuti da produrre bisogna conoscere perfettamente il target dell'hotel.
Che sia rivolto ad un utenza Business o Leisure, stranieri o locali, Millennials o Baby Boomers, i contenuti prodotti devono sempre essere creati su misura. Di seguito vi mostro i principali tipi di contenuti per un Hotel.

HERO SHOT
Le foto più rappresentative della struttura. Da mostrare nella homepage del sito, negli articoli delle riviste di viaggio e nelle pubblicità. Lo stile della foto è quello che meglio si adatta alla struttura stessa, può essere una foto col drone, un tramonto, o una foto di architettura.

LE CAMERE
Qualsiasi ospite sarà felice di vedere 2-3 foto di ogni camera, inclusi i bagni, prima della prenotazione.

AMBIENTI COMUNI
La reception, la sala colazione, i luoghi di relax e gli spazi di lavoro. Tutti gli ambienti caratterizzano la struttura e completano l'offerta.

IL PERSONALE
Il servizio è parte integrante dell'offerta ricettiva. Se il personale ci mette la faccia risulta tutto più autentico e professionale.

IL RISTORANTE
Non sono solo gli ambienti, il ristorante è fatto soprattutto dalle persone in cucina e dai piatti che preparano. Qualsiasi viaggiatore è sempre propenso a lasciarsi prendere per la gola.

ESPERIENZE E LIFESTYLE
Ogni hotel ha un'atmosfera unica e conosce bene le persone a cui si rivolge. La serata romantica di una coppia, o un momento di gioia familiare in piscina, un massaggio rilassante o anche un meeting di lavoro.

LUOGHI DI INTERESSE
Chi viaggia nel tempo libero viene sempre invogliato da belle foto di paesaggi. Ancora di più se si tratta di luoghi vicini all'hotel, da raggiungere autonomamente o con una visita guidata.
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DOVE
Il servizio fotografico per hotel è disponibile in:
SICILIA e ISOLE MINORI (sempre disponibile)
ITALIA (condizioni variabili a secondo della destinazione)
FAQ
Il costo di un fotografo per hotel dipende da molti fattori, come la sua esperienza e la tipologia di foto richieste. Il budget che l'hotel ha a disposizione per la comunicazione è sicuramente un fattore importante a determinare il tipo di servizio da richiedere, e la soluzione migliore è di mantenere aggiornata la comunicazione sul web con almeno 1 servizio fotografico ogni 6-12 mesi.
Non c'è una regola sul numero di foto da realizzare in un hotel, possono essere 20 (se si tratta di foto rappresentative della struttura) o anche 100 (se si tratta di foto per i social o per aggiornare gli annunci sui portali di prenotazione). In ogni caso il numero di foto non deve influire sulla scelta del servizio, ma deve essere funzionale alla strategia di comunicazione. Una foto per il sito può infatti essere utilizzata per un anno o più, mentre una foto per i social viene vista al massimo per 48 ore ma può raggiungere molte più persone. In una giornata lavorativa si possono realizzare mediamente da 5 a 30 foto, a secondo della tipologia.
Da un minimo di 2-3 giorni , fino a 7-10 giorni per le strutture più grandi che richiedono servizi più completi. Il lavoro in un hotel è sempre complesso, la prima giornata serve per conoscere la struttura e fare un programma di lavoro per i giorni successivi. Meglio evitare le settimane di maggiore afflusso turistico, ma in ogni caso le foto vanno realizzate durante la stagione principale.